La famosissima azienda di Lingeria “Victoria’s Secret” cambia decisamente rotta. Il marchio, nato nel 1977 ha sempre prodotto lingerie glamour e sofisticata piena di pizzi, lacci e laccetti molto sexy e intriganti: adatta a donne formose ma decisamente magre e sopratutto stupende: non per niente essere un “Angelo” di “Victoria’s Secret” (così sono sempre
A leggere il “New York Times” tuttavia, questa stategia non paga più: Victoria’s Secret procederà con l’eliminazione degli “Angeli”, per “ridefinire gli standard di bellezza per le donne e assumere un’identità che corrisponda ai nuovi modelli culturali”.
“Quando il mondo stava cambiando, siamo stati troppo lenti a rispondere. Dobbiamo smettere di pensare a ciò che vogliono gli uomini e pensare a ciò che vogliono le donne” ha dichiarato l’amministratore delegato del brand Martin Waters.
Nella nuova strategia non ci saranno sfilate in lingerie ma strategie di marketing, podcast e progetti innovativi.
Insomma, evidentemente le compratrici erano stanche di comprare slip e reggiseni visti addosso a ragazze dalla bellezza stellare con cui era impossibile identificarsi tanto erano simili a dee: e sono le donne che alla fine aprono il portafoglio e strisciano la carta di credito per comprare, no? 😉