Addio agli “Angeli” di Victoria’s Secret, le modelle favolose cedono il passo alle influencer

La famosissima azienda di Lingeria “Victoria’s Secret” cambia decisamente rotta. Il marchio, nato nel 1977 ha sempre prodotto lingerie glamour e sofisticata piena di pizzi, lacci e laccetti molto sexy e intriganti: adatta a donne formose ma decisamente magre e sopratutto stupende: non per niente essere un “Angelo” di “Victoria’s Secret” (così sono semprevictoriassecret3 state chiamate le loro modelle) ha in questi anni rappresentato un trampolino victoriassecretdi lancio eccellente per ragazze splendide che volevano farsi notare per il loro fisico e sfondare nella moda o nel cinema.

A leggere il “New York Times” tuttavia, questa stategia non paga più: Victoria’s Secret procederà con l’eliminazione degli “Angeli”, per “ridefinire gli standard di bellezza per le donne e assumere un’identità che corrisponda ai nuovi modelli culturali”.

“Quando il mondo stava cambiando, siamo stati troppo lenti a rispondere. Dobbiamo smettere di pensare a ciò che vogliono gli uomini e pensare a ciò che vogliono le donne” ha dichiarato l’amministratore delegato del brand Martin Waters.

victoriassecret2Sembra quindi finita l’era delle piume, dei glitter e delle donne dalla bellezza irraggiungibile e si apre quella dell’inclusività e del body positive: il nuovo gruppo “VS Collective” (vedi sotto tutte le foto) composto da donne come l’attrice Priyanka Chopra-Jonas, la superstar del calcio Megan Rapinoe, la rifugiata e modella sudanese Adut Akech, la sciatrice freestyle cinese Eileen Gu, la fotografa e fondatrice di “Girlgaze” Amanda de Cadenet, la modella e sostenitrice dell’inclusività Paloma Elsesser e la modella transgender brasiliana Valentina Sampaio manderà in soffitta gli “Angeli”.
Nella nuova strategia non ci saranno sfilate in lingerie ma strategie di marketing, podcast e progetti innovativi.

Insomma, evidentemente le compratrici erano stanche di comprare slip e reggiseni visti addosso a ragazze dalla bellezza stellare con cui era impossibile identificarsi tanto erano simili a dee: e sono le donne che alla fine aprono il portafoglio e strisciano la carta di credito per comprare, no? 😉

Priyanka

l’attrice Priyanka Chopra-Jonas

rapinoe

la calciatrice Megan Rapinoe

Akech

Adut Akech

EileenGu

la sciatrice freestyle cinese Eileen Gu

amandadecadenet

la fotografa e fondatrice di “Girlgaze” Amanda de Cadenet

 

 

 

 

 

 

 

PalomaElsesser

la modella e sostenitrice dell’inclusività Paloma Elsesser

ValentinaSampaio

la modella transgender brasiliana Valentina Sampaio

Addio agli “Angeli” di Victoria’s Secret, le modelle favolose cedono il passo alle influencerultima modifica: 2021-06-17T16:23:47+02:00da anniblu
Reposta per primo quest’articolo